Per la vendita alle imprese

Politica della qualità.

e dichiarazione dei principi.

Al centro della nostra politica della qualità vi sono innanzitutto i nostri clienti, ai quali dedichiamo il massimo impegno per fornire prodotti e servizi che corrispondano alle loro esigenze ed alle loro aspettative.

Questo nostro obiettivo può essere realizzato solamente se si osservano i seguenti principi di qualità:

  • un’elevata qualità dei nostri prodotti e servizi è l’obiettivo primario della nostra azienda;
  • il metro di misura per la qualità dei nostri prodotti e servizi è stabilito dai nostri stessi clienti;
  • il cliente si aspetta puntualità delle nostre forniture, consegne sicure in confezioni ed imballaggi adeguati. I tempi di consegna concordati devono essere rispettati;
  • elaborazione precisa e completa di richieste, offerte, ordini, campioni e reclami secondo il principio di “zero errori”;
  • la consapevolezza in tutti i collaboratori della propria responsabilità nella realizzazione dei nostri obiettivi di qualità e l’impegno a comunicare al superiore eventuali non conformità riferite alla qualità, sempre che queste non possano essere eliminate nell’ambito delle competenze del collaboratore stesso;
  • è possibile ottenere un abbassamento dei costi ed un aumento della produttività mantenendo intatto il livello della qualità solamente se ogni lavoro viene effettuato in maniera corretta e conforme sin dalla prima fase;
  • dare priorità alla prevenzione degli errori piuttosto che alla loro rimozione, provvedendo ad eliminare la causa dell’errore stesso;
  • valutazione costante dei nostri fornitori, in quanto la qualità dei nostri prodotti dipende essenzialmente dai nostri fornitori;
  • considerazione e rispetto delle esigenze e delle aspettative dei nostri clienti.

L’obiettivo dei nostri sforzi deve essere il soddisfacimento del cliente.

Dichiarazione dei principi relativa al Sistema Qualità

Per consentire una risposta adeguata alle richieste dei clienti stabilite contrattualmente, per una pianificazione, un’esecuzione ed un controllo di tutte le attività determinanti per la qualità è stato introdotto ed applicato nella nostra azienda un Sistema di gestione della qualità secondo quanto previsto dalla norma DIN EN ISO 9001:2008.

La documentazione del Sistema di qualità, che consiste in questo manuale e nei documenti in esso citati, quali le procedure operative, le istruzioni di lavoro, ecc., è vincolante per tutti i collaboratori operanti nell’azienda.

L’incaricato della direzione ha il compito di assicurare che il Sistema per la gestione della qualità venga mantenuto attivo, deve relazionare regolarmente riguardo all’efficienza del Sistema di qualità e segnalare la necessità di eventuali miglioramenti (ad es. sulla base delle verifiche ispettive interne eseguite), promuovendo una coscienza all’interno dell’azienda orientata alla piena soddisfazione delle esigenze della clientela. A questo scopo egli dispone del supporto della direzione e di tutti i collaboratori dell’azienda.

La politica della qualità della Casa, così come descritta, viene realizzata proprio grazie all’applicazione di tutte le misure e le azioni citate. Inoltre la politica della qualità serve quale direttiva vincolante per un agire sempre teso alla qualità, orientato al cliente e responsabile.

Bolzano, 01.03.2011 

 

Certificato DIN EN ISO 9001:2015